Sede Dirigenza e Licei
Sede Alberghiero
Sede Alberghiero - laboratori sala e cucina

ISCRIZIONI  ON LINE classi prime anno scolastico 2018 - 2019

Le iscrizioni on line potranno essere effettuate dal 16 gennaio (ore 8:00)  al 6 febbraio 2018 (ore 20:00)

usando il codice scuola:

codice ministeriale per il LICEO - TOPC033016

codice ministeriale per la sezione professionale  ALBERGHIERA - TORH033013

L'Istituto Bobbio sarà a disposizione, con il personale della segreteria didattica, per assistenza negli orari di apertura della segreteria e su appuntamento, in caso di eventuale necessità.

Si invitano le famiglie a leggere con attenzione l'informativa sul trattamento dei dati personali e sulla responsabilità genitoriale presente all’interno del modulo di iscrizione on-line classi PRIME a.s. 2018/2019.

CRITERI DI  PRECEDENZA  DEFINITI DAL CONSIGLIO D'ISTITUTO

Per TUTTI GLI INDIRIZZI

La graduatoria sarà stilata se il numero di iscrizioni supera la disponibilità di posti, dato dalle aule disponibili e dalla loro capienza.

La graduatoria sarà redatta in base alla media dei voti riportata sulla pagella conclusiva della classe seconda media, copia della quale dovrà essere trasmessa entro la chiusura delle iscrizioni all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La media verrà integrata attribuendo ulteriori punteggi per i seguenti requisiti:

1.            Regolarità età scolare       Punti 0.20
2.            Priorità a coloro che hanno fratelli/sorelle iscritti all'Istituto Bobbio Punti 0.10

3.            Viciniorietà residenti nei comuni di

a.            Carignano, Carmagnola, La Loggia, Vinovo, Villastellone, Moncalieri, Trofarello, Nichelino, Cambiano, Santena, Poirino, Pancalieri, Osasio Virle, Castagnole Piemonte, Piobesi, Candiolo, Lombriasco, Casalgrasso, Faule, Polonghera, Chieri

Punti 0.20

b.            Torino, Orbassano, None, Cuneo e provincia, Villanova d'Asti

Punti 0.10

A parità di punteggio per l'ultimo posto disponibile verrà considerata la media della pagella finale della classe prima media.

Se nel corso dell'anno o all'inizio dell'anno scolastico successivo si rendono disponibili posti per abbandono o ripetenza sarà considerata valida la graduatoria stilata alla chiusura delle iscrizioni per i soli studenti che abbiano indicato come seconda opzione un altro corso di studi interno all'Istituto e che lo frequentino regolarmente.

Per il liceo scientifico ad indirizzo sportivo

L'attività sportiva è un prerequisito ed oltre ai punteggi attribuiti secondo quanto indicato sopra al punto "Per tutti gli indirizzi” si considererà

4.              Attività sportiva agonistica presso Enti o Associazioni Sportive affiliati a Coni o CPI  Punti 0.50

Per il liceo linguistico

La scelta della terza lingua sarà soddisfatta compatibilmente con la capienza delle aule e secondo graduatoria stilata in base ai criteri predetti al punto "Per tutti gli indirizzi”.

Per l’indirizzo professionale Alberghiero

La scelta tra le lingue francese o spagnolo sarà soddisfatta compatibilmente con la capienza delle aule e secondo graduatoria stilata in base ai criteri predetti al punto “Per tutti gli indirizzi”.

Accesso Registro elettronico

Albo on line

albo on line

SEDE  LICEO,  DIRIGENZA e  SEGRETERIE